Strumenti Utente

Strumenti Sito


la_magia

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
la_magia [2019/04/20 16:35]
lars [Poteri]
la_magia [2022/02/12 14:04] (versione attuale)
lars [Magia]
Linea 1: Linea 1:
 ====== Magia ====== ====== Magia ======
 +
 +{{::​magic.jpg?​}}
  
 La magia si è risvegliata e in ogni caso, comunque, è sempre esistita. Nascono ogni giorno persone dotate di un talento, che esso si risvegli o meno o che venga applicato o meno. Questo talento è la capacità di poter interagire con gli altri piani di esistenza. La magia si è risvegliata e in ogni caso, comunque, è sempre esistita. Nascono ogni giorno persone dotate di un talento, che esso si risvegli o meno o che venga applicato o meno. Questo talento è la capacità di poter interagire con gli altri piani di esistenza.
Linea 6: Linea 8:
 Piani da cui attingere energia per riuscire in imprese che hanno dell'​impossibile. Gli occultisti, infatti, riescono così a utilizzare poteri impensabili per il resto dell'​umanità. Piani da cui attingere energia per riuscire in imprese che hanno dell'​impossibile. Gli occultisti, infatti, riescono così a utilizzare poteri impensabili per il resto dell'​umanità.
  
-L'​energia magica non ha volto, di per sé non è benefica, né malefica, bensì neutra e prende il volto e lo scopo di chi ne fa utilizzo. ​E' ​il mago a dargli un identità e una condotta e da qui nascono numerose pratiche di magia.+L'​energia magica non ha volto, di per sé non è benefica, né malefica, bensì neutra e prende il volto e lo scopo di chi ne fa utilizzo. ​È il mago a dargli un identità e una condotta e da qui nascono numerose pratiche di magia.
  
-Da queste eredità e conoscenze prendono vita i culti delle Streghe di tutte le fedi, da sempre perseguitate e associate con il Demonio per le loro oscure pratiche, ma non solo… ​quasi tutte le religioni politeiste interpretano a loro modo questa realtà occulta e spesso non capendola la disprezzano e temono.+Da queste eredità e conoscenze prendono vita i culti delle Streghe di tutte le fedi, da sempre perseguitate e associate con il Demonio per le loro oscure pratiche, ma non solo… ​Quasi tutte le religioni politeiste interpretano a loro modo questa realtà occulta e spesso non capendola la disprezzano e temono.
  
 //**NOTA BENE Le conoscenze con l'​occulto NON SONO NOTE ai Personaggi fintanto che ONGAME non vengono a contatto con esse, o vengono acquisite conoscenze mediante la skill OCCULTO.**// ​ //**NOTA BENE Le conoscenze con l'​occulto NON SONO NOTE ai Personaggi fintanto che ONGAME non vengono a contatto con esse, o vengono acquisite conoscenze mediante la skill OCCULTO.**// ​
 +
 +----
  
 ===== Poteri ===== ===== Poteri =====
Linea 24: Linea 28:
 Durante il Turno di Concentrazione il Personaggio non potrà effettuare nessun altro tipo di movimento o azione che possa distoglierlo dalla concentrazione. In caso contrario perderà automaticamente la concentrazione e dovrà ricominciare da capo, a meno che non possieda Abilità che dicano diversamente. Durante il Turno di Concentrazione il Personaggio non potrà effettuare nessun altro tipo di movimento o azione che possa distoglierlo dalla concentrazione. In caso contrario perderà automaticamente la concentrazione e dovrà ricominciare da capo, a meno che non possieda Abilità che dicano diversamente.
  
-Nell'​azione di Concentrazione va scritta a fine post in chat una dicitura riportante l'​attuale turno di concentrazione e quelli totali previsti. //Esempio: [Concentrazione 1 di 2]//+Nell'​azione di Concentrazione va scritta a fine post in chat una dicitura riportante l'​attuale turno di concentrazione e quelli totali previsti. ​ 
 +  * //Esempio: [Concentrazione 1 di 2]// 
 +E si sussurra al master il potere per il quale il vostro personaggio si sta concentrando  
 +  * //@nome master@ skill Nebbia//
  
-Una volta che si è portata a termine con successo la concentrazione,​ il Potere andrà lanciato in chat e ciò avviene inviando la propria azione descrittiva e, di seguito, lanciando la relativa Abilità magica da pannello.+Una volta che si è portata a termine con successo la concentrazione,​ il Potere andrà lanciato in chat e ciò avviene inviando la propria azione descrittiva e, di seguito, lanciando la relativa Abilità magica da pannello ​(piccola spada tra i comandi chat).
  
 Il resto (durata, effetti, malus/​bonus) sono quelli dettagliatamente descritti nel testo dell'​Abilità magica utilizzata. Il resto (durata, effetti, malus/​bonus) sono quelli dettagliatamente descritti nel testo dell'​Abilità magica utilizzata.
Linea 49: Linea 56:
  
 Nota Bene: ricordiamo che la Percezione Magica non implica l'​identificazione del tipo di incantesimo,​ di chi lo pratichi o della razza magica cui ci si trova dinnanzi. Nota Bene: ricordiamo che la Percezione Magica non implica l'​identificazione del tipo di incantesimo,​ di chi lo pratichi o della razza magica cui ci si trova dinnanzi.
 +
 +===== Magia Elementale =====
 +
 +Esistono Magie legate agli elementi, tali magie sono solitamente in possesso delle streghe ma possono essere anche utilizzate in altre abilità di gioco o dai png che accedono alla nostra dimensione attraverso i passaggi dimensionali che si generano casualmente in tutto il globo. ​
 +Gli elementi come ben si sa hanno altri elementi affini e elementi a loro avversi e queste affinità e opposizioni possono rafforzare o indebolire e persino annullare il potere di un elemento solitamente a discrezione del master se non specificato diversamente nell'​abilità. Qui di seguito elencheremo per ogni elemento il suo affine e il suo opposto.
 +
 +**Debolezze:​** ​
 +
 +  * Fuoco -> Acqua
 +  * Terra-> Aria
 +  * Ghiaccio->​ Fuoco
 +  * Aria-> Ghiaccio
 +  * Acqua-> Terra
 +
 +**Resistenze/​Affinità:​**
 +
 +  * Fuoco -> Aria e Terra
 +  * Aria -> Acqua e Fuoco
 +  * Terra -> Fuoco e Acqua
 +  * Acqua -> Aria e Ghiaccio
 +  * Ghiaccio ->Aria e Acqua 
la_magia.1555770951.txt.gz · Ultima modifica: 2019/04/20 16:35 da lars