Il consumo di sostanze psicoattive e di super alcolici è vietato dal codice penale, ma non è raro che queste sostanze girino sebbene ufficialmente siano distribuite soltanto dal Black Rose in game. L'utilizzo sul gioco è opportunamente regolamentato e può portare a delle conseguenze. Qui sotto è stato spiegato nel dettaglio tutto ciò che regolamenta l'utilizzo di queste sostanze da parte dei vostri personaggi.
L'assunzione di Alcolici e Super Alcolici può creare stati alterati di coscienza (ubriachezza), che potranno tradursi anche in malus sui tiri dado, decisi da un Master.
Ogni volta che in gioco si assume un alcolico si deve effettuare un tiro dado su FORZA con soglia di riuscita 30. Esempio: se Giovanni ha forza 60 tirerà un d60
Se la prova viene FALLITA, il personaggio subisce degli effetti:
Eventuali Abilità possono variare quanto scritto sopra.
La società Londinese, così come il resto del mondo, non può certo esimersi da uno degli aspetti più negativi e per certi versi macabri della società anche in epoca Vittoriana: le droghe (ad es. Laudano e Oppio).
La società condanna pubblicamente l'uso di queste sostanze, ma sta prendendo piede un commercio sempre più florido in ogni ceto londinese.
Aspetti salienti.
Una droga non crea un immediata dipendenza (servono più assunzioni, almeno 4 nell'arco di 30 giorni) e non comporta rischi per la salute a breve termine, ma a lungo termine potrebbe darne. Le droghe di quest'epoca inoltre non danno effetti di alterazione tali da impedire al soggetto di essere del tutto incapace di intendere e volere.
Per l'assunzione si esegue un'azione in cui il personaggio usa la droga e si seguono le regole descritte nella scheda dell'oggetto droga appena assunto. Il Master che lo vede (e se non c'è va contattato per la validazione) deve obbligatoriamente inserire nelle sue Note dei Master la data e il tipo di droga assunta.
DIPENDENZA: Quando si superano i limiti di assunzione (4 assunzioni nell'arco di 30 giorni) il master dovrà inserire nelle note master del personaggio la dicitura “DIPENDENZA Da…”. In questa condizione di gioco il Personaggio Tossicodipendente, se non consumerà un'altra dose entro 7 giorni, diverrà preda della SINDROME DA ASTINENZA e in Condizioni Fisiche andrà indicata “grande irritabilità psicologica e un malus di -20 su tutti i tiri).
Il Personaggio dipendente, quando comprerà e assumerà una nuova dose, dovrà contattare un Master per farsi aggiornare la data-limite entro cui consumare la prossima dose, per simulare così lo status di DIPENDENTE e non finire in sindrome da astinenza.
L'unico modo per guarire dalla sindrome da astinenza e/o per guarire dalla dipendenza sarà giocare presso la chat Ospedale, presso l'Asylum.