Ogni utente è tenuto a conoscere le regole descritte in questo Manuale e soprattutto è tenuto a non violare le seguenti importanti regole:
Nei casi di nomi volgari o contenenti bestemmie e insulti si procederà con il BAN. Per tutti gli altri verrà attivata l'etichetta Nome non Consono e si potrà richiedere alla moderazione un cambio nome
La moderazione di gioco qualora riscontrasse illeciti provvederà ad intervenire e le sazioni saranno variabili in base alla gravità di quanto compiuto, dal semplice richiamo e spiegazione, decurtazione variabile di punti esperienza del personaggio, fino al Ban.
Questo gioco è un gioco di stampo Horror-Gotico per persone adulte raccomandato quindi ad un pubblico maggiorenne (18+) in quanto possono essere narrate scene che potrebbero urtare la sansibilità altrui (violenza, linguaggio scurrile, utilizzo di droghe, sesso ecc..). Ciò che è comunque NON è consentito all'interno delle chat e delle bacheche pubbliche e Ongame (muovendo il proprio personaggio) è l'esplicità di argomnenti forti: sesso esplicito o linguaggio eccessivamente volgare ed esplicito nel narrare di avvenimenti piuttosto forti o particolarmente delicati e turpi o raccapriccianti. Tali cose possono essere giocate all'interno delle chat private.
I giocatori che volgono gioco esplicito nelle chat private sono maggiorenni e consenzienti allo svolgimento, in caso non ci sia tale consensualità il giocatore può esprimere il proprio disagio al giocatore con cui sta interagendo perché si possano evitare tali contenuti in quanto suo preciso diritto. In caso di mancata collaborazione si può invocare l'aiuto della moderazione perchè intervenga, la gestione comunque raccomanda l'interruzione della giocata.
Ricordiamo inoltre che London Nightfall è un gioco di pura fantasia, atti di violenza, o estremi che toccano argomenti sensibili non incarnano il pensiero della gestione, dei giocatori o dei master che muovono le trame all'interno del gioco. Ciò che i personaggi esprimono è totalmente estraneo al pensiero di chi li muove ed interpreta.